Elena Canessa fotografa Fashionature

Elena Canessa

Nata a Genova nel 1990 e cresciuta nel levante ligure, scopre il suo amore per gli animali fin da piccola, tra le pozze di scogliera e passeggiando per i boschi con la sua famiglia. Segue le orme del papà, con cui condivide la sua grande passione nei confronti della natura ed in particolare degli animali, laureandosi in Biologia all’Universita di Genova. Consegue un master in Scienze forensi con approcio naturalistico all’università di Pavia, dove accresce il suo interesse nei confronti dell’entomologia e la documentazione fotografica. Attualmente lavora come divulgatrice scientifica per varie realtà presenti sul territorio ligure e principalmente al Museo di Storia Naturale di Genova, dove, a contatto con un pubblico vario e di tutte le età, ma soprattutto con i più giovani, trova il modo di trasmettere loro la bellezza e l’importanza della natura e della sua conservazione.
Fin da piccola cerca di portare con sè i ricordi dei suoi giri e viaggi in Italia e all’estero: note di viaggio e disegni naturalistici prima, per poi, più recentemente e in maniera più consapevole, aggiungere la fotografia come mezzo per immortalare i momenti speciali e gli animali incontrati durante i viaggi … Per “portarli a casa mia” senza spostarli da casa loro.
Ultimamente si è avvicinata con grande interesse alla macrofotografia, che permette di aprire scrigni minuti di bellezza e mondi infiniti di colori, forme e comportamenti.

PRODOTTI REALIZZATI CON LE FOTO DI ELENA CANESSA