Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'WC_Sendinblue_Integration' does not have a method 'install_ma_event_listeners' in /home/zcdqcdsi/public_html/wp-includes/class-wp-hook.php on line 292

Il TIRRENO – Una t-shirt con scatto d’autore per proteggere la mitica albanella


Fashionature su
IL TIRRENO
a cura di GIOVANNA MEZZANA

GROSSETO. Ha incantato anche la Sicilia il fascino dell’albanella, rapace-simbolo della Maremma, elegante e maestoso, attraente ed enigmatico. I siciliani non si fermano però alla semplice ammirazione: faranno anche qualcosa di utile per lei, che è in pericolo, tant’è che negli anni il numero degli esemplari è sensibilmente diminuito e l’albanella è stata dichiarata specie vulnerabile dall’Uucn, l’Unione Mondiale per la Conservazione della Natura. E Fashionature di Siracusa ha deciso che sosterrà un progetto di salvaguardia dell’albanella.

 

E qui entra in scena Fashionature, il cui corebusiness è quello di stampare e vendere originali t-shirt in cotone ecologico. Ebbene, grazie a un rapporto di collaborazione tra Fashionature e il fotografo grossetano Marco Brandi, il brand siciliano ha deciso di mettere in produzione una t-shirt con l’immagine di un’albanella fotografata da Brandi.

 

Per ogni maglietta venduta, Fashionature destinerà il 50% del costo della t-shirt per l’acquisto di attrezzature tecnologiche, reti, e tutto ciò che può servire per evitare che i nidi vengano distrutti durante le operazioni di mietitura del grano.

Qui di seguito il link
per leggere l’articolo completo

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: